La ritirata del Nasdaq non è ancora finita | Investing.com

2022-10-14 23:26:32 By : Ms. Lily Wang

Per Favore, prova con una nuova ricerca

Posizione aggiunta con successo a:

Posizione aggiunta con successo a:

Posizione aggiunta con successo a:

Dopo un forte rimbalzo all’indomani del report sull’IPC degli Stati Uniti, superiore alle attese, la domanda principale che gli investitori si pongono è se i mercati azionari potranno continuare a salire.

A giudicare dai numerosi short squeeze a cui abbiamo assistito quest’anno, la ripresa della pressione di vendita è una forte possibilità. Questo perché, fondamentalmente, non è cambiato molto. Semmai, gli orsi hanno un motivo in più per intervenire dopo i dati più forti sull’inflazione e a questi livelli leggermente più alti.

Il Nasdaq e gli altri future degli indici statunitensi hanno iniziato la seduta di venerdì in rialzo durante la sessione asiatica, ma al momento in cui scriviamo, nei primi scambi europei, si stavano allontanando dai livelli migliori. I future del Nasdaq sono tornati nella precedente zona di supporto tra 11036 e 11357. La base di questo range era bassa, formatasi a giugno.

Le grandi candele rialziste di giovedì potrebbero incoraggiare alcuni acquirenti a intervenire oggi e potenzialmente spaventare gli orsi più conservatori.

Tuttavia, se i tori vogliono spingere il mercato più in alto e creare un minimo significativo, devono superare la zona di resistenza di cui sopra nella chiusura giornaliera di oggi. Per avere conferma, dobbiamo vedere un massimo superiore a 11730, il massimo più recente che ha preceduto l’ultimo calo.

Detto questo, la tendenza a lungo termine è ribassista e continuo a prevedere che i mercati faranno fatica finché non cambierà qualcosa a livello fondamentale. Nonostante il forte recupero di ieri, gli orsi sono ancora al comando della price action complessiva. Ma ora devono aspettare una qualche forma di conferma che indichi che la stretta è finita. Forse è meglio concentrarsi sui time frame inferiori e cercare i segnali che indicano che il forte rimbalzo di giovedì è stato solo un’altra bull trap.

Sebbene nessuno possa o debba escludere la possibilità di un’ulteriore forza a breve termine, resta comunque difficile trovare una solida tesi rialzista per le azioni in questo momento.

Dopo il report sull’IPC, è praticamente scontato un quarto rialzo di 75 punti base a novembre, anche se ora si parla addirittura di un possibile aumento di 100 punti base. Questo potrebbe significare che le azioni e l’oro dovrebbero continuare a lottare fino a quando non cambierà qualcosa di fondamentale. È solo che si è trattato di un’operazione unilaterale per così tanto tempo, e una compressione era inevitabile.

Nota: L’autore non possiede nessuno dei titoli menzionati nel presente articolo.

L’analisi INTERMARKET con la situazione degli indici, titoli azionari, valute e materie prime.   Le strategie HEIKIN-ASHI sui titoli più importanti di Piazza Affari come Eni...

Clicca su “SEGUI” in alto per ricevere una notifica ogni volta che pubblico un nuovo articolo e commenta sotto l’articolo se vuoi un parere su un titolo o...

I maggiori indici sono in procinto di chiudere la settimana in rosso?Ieri è uscito il dato più importante degli ultimi mesi, l'indice generale dei prezzi al consumo...

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Sei sicuro di voler bloccare %USER_NAME%?

Confermando il blocco tu e %USER_NAME% non potrete più vedere reciprocamente i vostri post su Investing.com.

%USER_NAME% è stato aggiunto correttamente alla lista di utenti bloccati

Poiché hai appena sbloccato questa persona, devi aspettare 48 ore prima di bloccarla nuovamente.